TERMINI E CONDIZIONI



DIRITTO DI RECESSO:

L'acquirente può recedere dall’acquisto entro 14 giorni previa richiesta per iscritto pervenuta mezzo email all'indirizzo: info@volpotticentro.com. In caso di sussistenza dei termini per l’esercizio del diritto di recesso il venditore autorizzerà il consumatore alla restituzione della merce. La merce resa senza autorizzazione del venditore sarà respinta e resa al mittente. La merce dovrà essere perfettamente integra, nuova, mai usata, completa di tutto quanto ricevuto a corredo del bene acquistato, confezionato nell’imballo originale perfettamente integro anche esso e completo di tutte le sue parti, perfettamente integre anch’esse. Il mancato rispetto delle condizioni dettate rende inapplicabile l’esercizio del diritto di recesso. Si prega quindi tutti i gentili acquirenti di conservare accuratamente imballo e accessori per il tempo necessario. Secondo quanto previsto dall'art 67 comma 3 del D.L. 6 settembre 2005, n. 206: Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Ricevuta la merce, il venditore ne accerterà lo stato e, verificata l'integrità della stessa nel rispetto delle condizioni dettate, provvederà al rimborso dell’importo del solo valore del bene acquistato, escluso spese accessorie quali spese di spedizione, imballaggio, ecc.(dove presenti). Il rimborso sarà effettuato appena possibile e, comunque, non oltre 7 giorni dalla data di ricevimento della merce restituita. In alternativa, il venditore, in accordo con il consumatore potrà sostituire la merce resa con altra equivalente a scelta del consumatore. Sono esclusi dal diritto di recesso i soggetti non classificabili come consumatori, ivi compreso coloro i quali hanno richiesto fattura invece dello scontrino fiscale. La merce potrà essere restituita usufruendo del nostro servizio di spedizione, versando prima l'importo dovuto e concordato o tramite mezzo scelto dall'acquirente purché tracciabile perché non ci terremo responsabili di eventuali danneggiamenti o smarrimenti del pacco.

OGGETTO NON CONFORME:

In questo caso il consumatore dovrà rispedire a sue spese la merce in oggetto, sempre previa comunicazione via mail a info@volpotticentro.com indicandone i motivi della presunta non conformità ed allegando le foto dimostrative. Ricevuta la merce, il venditore ne verificherà la non conformità e nel caso sussista, provvederà al rimborso dell’importo del solo valore del bene acquistato, escluso spese accessorie quali spese di spedizione, imballaggio, ecc., appena possibile e comunque non oltre 7 giorni dalla data di ricevimento della merce restituita. La merce potrà essere restituita usufruendo del nostro servizio di spedizione, versando prima l'importo dovuto e concordato o tramite mezzo scelto dall'acquirente purché tracciabile perché non ci terremo responsabili di eventuali danneggiamenti o smarrimenti del pacco. Nel caso la non conformità non venga riscontrata, la merce sarà rispedita all'acquirente addebitandogli le nuove spese di spedizione.

MERCE ASSICURATA:

Offriamo sempre per tutti gli acquisti la possibilità di assicurare la merce, aggiungendo la somma di euro 2,00 per ogni spedizione. Per usufruirne è sufficiente richiedere un nuovo totale al venditore, con assicurata inclusa. Non saranno rimborsati o sostituiti articoli non coperti da assicurazione se pervenuti danneggiati causa trasporto. Volpotti Centro non si assume nessuna responsabilità per danni causati dal trasporto se non assicurati e senza firma con riserva di controllo. L'assicurazione con corriere sarà valida solo se al momento della ricezione del pacco sarà stata posta la firma con riserva di controllo dell'integrità della merce. Al momento del ricevimento del pacco è fondamentale verificare le condizioni dell’imballo. In caso di imballo danneggiato o non integro è necessario apporre sul documento la dicitura “Ritiro con riserva di controllo perché il pacco è danneggiato”. Se l’imballo non presenta danneggiamenti ma si presume che l’articolo abbia subito danni, apporre la dicitura “Ritiro con riserva di verifica di integrità del contenuto”. Il corriere NON risarcisce merce consegnata senza la firma con riserva di controllo, né noi emetteremo rimborso senza suddetta firma.

WhatsApp