DIAMANTINI E DOMENICONI CUCU' MIGNON - LOW COST OROLOGIO A PENDOLO DESIGN ITALY
L'orologio Cucù Mignon in metallo, disegnato nel 2009 dal designer Pascal Tarabay per Diamantini E Domeniconi, è un orologio da parete con cassa in metallo verniciato.

PREPARIAMO LA SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE DALL'ORDINE

TRATTIAMO I DATI NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA
DIAMANTINI E DOMENICONI
"CUCU' MIGNON" - "CUCU' LOW COST" - orologio da parete
versione mignon senza cucù
L'orologio Cucù Mignon in metallo, disegnato nel 2009 dal designer Pascal Tarabay per Diamantini E Domeniconi, è un orologio da parete con cassa in metallo verniciato.
Il prodotto più rappresentativo di Diamantini E Domeniconi quest’anno viene riproposto nella nuova versione “mignon”, dalle dimensioni più contenute e senza il cucù ma sempre tagliato a laser e disponibile in diverse varianti.
Il designer Pascal Tarabay ci consegna un’interpretazione moderna dell’originale orologio a cucù, originario della foresta nera.
Cucù Mignon riprende con molto humour la ricca decorazione che caratterizza abitualmente i classici orologi a cucù in legno.
Le forme lavorate sono tagliate al laser in una fine placca in acciaio.
La facciata è ornata da forme che evocano la foresta Nera: teste di cervi, conifere….
Come sui tradizionali orologi a cucù, si ritrova, ritagliato nell’acciaio, il sistema del pendolo con i dettagli delle catene.
Il pendolo, ben reale, regola la scansione del tempo in modo preciso.
Fondata nel 1965, la celebre marca italiana Diamantini e Domeniconi reinventa l’orologeria tradizionale collaborando con diversi designer internazionali.
Designer: Pascal Tarabay 2009
Misure: 17,5 X 34,5 x 3 cm
Materiale lamiera tagliata al laser e laccata con vernice poliuretanica
Materiale essenze: legno
Meccanismo al quarzo con una pila a stilo (non inclusa)
Meccanismo Rohs conforme
Diamantini E Domeniconi, marchio italiano famoso per i suoi orologi di arredamento, è presente significativamente nel campo del design, attraverso l’ideazione di oggetti caratterizzati dalla ricerca di uno stile contemporaneo, elegante ed essenziale, nella tradizione innovativa del design italiano.
Storia
Quando nasce, nel 1965, Diamantini E Domeniconi si specializza nella creazione di orologi di arredamento in stile classico, e da allora è presente in Italia e in importanti mercati esteri, come quelli di Giappone e Stati Uniti.
Sono passati sette anni da quando è iniziato un percorso che ha portato a una radicale trasformazione del prodotto e dell’immagine della azienda. Grazie all’incontro e alla collaborazione con designer, architetti, fotografi e artisti si è riusciti a proporre una famiglia di oggetti diversi l’uno dall’altro ma accomunati dalla leggerezza di un disegno attuale e sempre ironico.
DiamantiniEDomeniconi garantisce la qualità di oggetti realizzati interamente in Italia, combinando l’uso della tecnologia industriale al “saper fare” tipico della produzione artigianale.
Prodotti creati con materiali pregiati, sicuri e affidabili che rispecchiano tutta la classicità e la tipicità del lavoro artigianale e ne esaltano la massima qualità, l’eccellenza.
Oggettistica per un tocco di classe originale ed esclusivo per l'arredamento della casa classica o moderna.
Commenti Nessun cliente per il momento.